logo
RICHIESTA
de

L'allevamento ittico Saldur

Vorrei presentare con orgoglio l'allevamento ittico altoatesino, che ha diversi record da mostrare. La mia passione per il pesce e l'enorme sfida che avevo davanti mi hanno spinto alcuni anni fa ad affrontare un progetto fino ad all'ora unico in Alto Adige. Ciò ha portato all'allevamento ittico Saldur, che ha subito avuto ondate positive. Il padrone di casa Stefan Weisenhorn.

Primo allevamento ittico in Alto Adige

L'allevamento ittico Saldur presso il nostro Ausserglieshof nella parte più arretrata della Val di Mazia è il primo allevamento ittico in un maso contadino dell'Alto Adige. L'approccio innovativo e ambizioso per l'azienda agricola e dopo un lungo e molto intenso lavoro di pianificazione insieme all'associazione dei contadini altoatesini ha dato i suoi frutti. Il nome allevamento ittico Saldur deriva dal tour in montagna sui laghi Saldur, probabilmente il tour in montagna più bello e popolare della Val di Mazia.

Alcuni fatti sull'allevamento ittico Saldur

Dopo che il progetto è iniziato nel 2016, i primi salmerini si sono trasferiti nel loro nuovo regno a luglio 2019. L'allevamento ittico Saldur a Mazia è l'allevamento ittico più alto dell'Alto Adige. Le peschiere si trovano a 1.800 metri sul livello del mare. I pesci crescono in stagni naturali con acqua di sorgente pura e molto fredda.

La nostra missione: qualità regionale

Il nostro salmerino cresce in modo rispettoso della specie, il che si riflette sicuramente nella qualità. Diamo al pesce il tempo di svilupparsi sano e naturale. Arrivano ai nostri clienti con un peso vivo di circa 350 grammi. Da molto tempo stiamo anche affinando il pesce in pesce affumicato. Ma non importa se pesce fresco o pesce affumicato, la risposta è promettente e ci consente di continuare a lavorare con diligenza. Contiamo già su molti clienti abituali, come rinomati hotel in Alta Val Venosta, malghe e rifugi, e naturalmente sui nostri ospiti all'Ausserglieshof.

 

Contatto

L´allevamento ittico Saldur
Stefan Weisenhorn

Mazia 131
39024 Malles Venosta

+39 338 692 42 63

weisenhornstefan@gmail.com